martedì 16 luglio 2013

Liebster Blog Award

Innanzitutto volevo scusarmi per l'assenza, e anche perchè non ho potuto aggiornare le rubriche di cui faccio parte, e mi dispiace moltissimo! Sono stata occupata in questi giorni, inutile dirlo. Comunque, la buona notizia è che sto per finire Divergent, e presto posterò la mia recensione!

Poi, volevo ringraziare Ink soul - Anima d'inchiostro per avermi assegnato questo award! Ne sono davvero felice, e mi fa piacere!


Cosa si deve fare:
- Rispondere a 11 domande
- Scegliere 11 blog con meno di 200 followers
- Porre 11 domande
- Contattare i blogger

Risposte:

1) Com'è nato il tuo blog?
Un giorno decisi di volere informarmi su qualche libro in uscita, e capitai in un blog di recensioni. Oltre a segnare in un foglietto quei 500 libri che volevo leggere , decisi di crearne uno anche io! Dapprima era solo un forum dedicato alle recensioni di anime o manga (Ci credereste?), e dopo ho voluta apportare questa modifica. L'ho aperto ufficialmente da poco tempo, ma in realtà è in piedi da più di quanto possiate immaginarvi.

2) Ed il suo nome?
La scelta fu puramente casuale. Dato che in giro per il web ho il nick "xbrokenarrow" o "itsbrokenarrow" (preso da una canzone bellissima di Pixie Lott), ho deciso di chiamarlo così. Questo per quanto riguarda il link. Invece, il titolo del blog l'ho scelto solo il mese scorso. Inizialmente era intitolato "Spread my wings and make me fly", proprio come la canzone di Katy Perry. Dopo ho pensato che chiamarlo "Spread my books and make me fly" fosse più originale e carino (anche se senza senso!)

3) Come ti definiresti?
Complicata, poco ma sicuro. Sono molto timida inizialmente, anche se con il tempo esplodo, sono piuttosto permalosa e tremendamente testarda. So, però, essere anche molto dolce e leale.

4) Uno dei libri più belli letti di recente?
Direi proprio l'ultimo che ho letto, ovvero "Shadowhunters - Città di Ossa" (recensione qui). Tanto amore per questo libro e tanto amore per la scrittrice stessa.

5) Mare o montagna?
Dipende dal mio umore. A volte potrei dire "mare", altre volte "montagna". Oggi il mio umore è da mare!

6) Estate o inverno?
Facciamo Primavera!

7) Preferisci i cibi salati o quelli dolci?
Dolci, dolci, dolci! Infatti ho appena finito di mangiare un barattolo intero di gelato! Ma non ditelo a nessuno!

8) Leggi in lingua?
Qualche cosetta in lingua l'ho letta, ma parliamo di capitoli non di libri interi. Eppure, dovrei, perchè me la cavo piuttosto bene con l'inglese!

9) Quanto leggi, in media, in un mese?
Non saprei proprio rispondere a questa domanda! Insomma, tutto dipende dal tempo che mi ritrovo. Ci sono mesi in cui leggo 10 libri, e mesi in cui ne leggo solo 2/3. Il tutto dipende anche se sto leggendo dei libri contemporaneamente o meno.

10) Hai altre passioni?
Il ballo. Ho fatto sette anni di danza (vari tipi), ed è ormai da tre anni che non la faccio più. Tuttavia ballo ancora per i fatti miei, perchè non riuscirei a stare senza! Oltre il ballo, mi piace molto scrivere!

11) Ti piace vedere la trasposizione dei libri a film?
La maggiorparte delle volte sì. Diciamo che è come vedere un bimbo crescere. Naturalmente, dipende se i registi e tutto il cast riescano o meno nell'intento, perchè mi rendo conto che non è facile e che molto spesso non si sa se rendere un film molto vicino al libro possa renderlo in qualche modo "inutile" o "noioso" e per questo spesso si tende a fare film completamente diversi.
Tuttavia ritengo che ci siano libri che devono rimanere tali, dal momento che crearne un film potrebbe solo rovinarli.

11 blog con meno di 200 followers:

17 commenti:

  1. Sei un tesoro <3
    Va bene se ti rispondo qui?

    1. Il mio blog è nato dal nulla, ho sempre voluto aprirne uno e poi dalla noia guarda te cosa viene fuori xD

    2. Beh, Elena è il mio vero nome per cui ho messo quello ^^

    3. Sono una persona davvero troppo timida, quando mi apro però divento una vera pazza...mi piace far sorridere le persone. Ecco, se dovessi chiedere ai miei amici some descrivermi con una parola userebbero: Sorridente.

    4. Tutto ciò che sappiamo dell'amore. AMORE MIO.

    5. Mare no, montagna nemmeno. Posso andare a vivere a Gardaland?

    6. Adoro il freddo quindi l'inverno.

    7. Bah, non saprei. Una via di mezzo? Ho scoperto che di dolci me ne piacciono davvero pochi ma se dovessi scegliere tra una bella torta e un cibo salato non ci sarebbe gara. Avrei già la torta mezza dentro di me :P

    8. Ho iniziato da poco ma sì, yuppi! Ci sono così tanti libri *^*

    9. A gennaio ho letto pochissimo perché era un periodo pieno di impegni ma di solito leggo dai 10 in su.

    10. Il disegno e la scrittura sono tra i primi, anni fa al primo posto c'era la pallavolo ma ormai chi lo trova più il tempo!

    11. Vorrei dire di no perché il più delle volte mi rende davvero complicato continuare a coltivare la mia immaginazione sul libro in questione, in alcune straordinarie occasioni però il film mi piace più del libro quindi dico Nì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ceeerto <3 ahah. Risposte interessanti! Prima o poi dovrò leggere anche io "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" e mi piacerebbe vedere qualche tuo disegno *o*

      Elimina
    2. sono un pochino idiota, la domanda due era "il suo nome" non "il tuo nome" xD
      Mi pare che in una puntata di Bookshelf tour si veda qualche disegno <3

      Elimina
  2. Grazie, che sorpresa!!! *-* AAAAAAA
    Rispondo qui!!

    1) Com'è nato il tuo blog?
    Il mio blog è nato dopo molte riflessioni; era da mesi che mi frullava in testa l'idea di fare il blog per i libri, la mia più grande passione! E così, mi sono buttata!

    2) Ed il suo nome?
    Ho unito il mio amore per il Fantasy e per i sogni e l'immaginazione! Dreaming Fantasy.

    3) Come ti definiresti?
    Oddio, non posso cambiare domanda? xD
    Va beh, scrivo un po' di aggettivi: permalosa, testarda, forte, paranoica, gentile, estremamente generosa, ingenua, costante, a volte dolce xD

    4) Uno dei libri più belli letti di recente?
    Nuova Terra, di Dilhani Heemba! <3

    5) Mare o montagna?
    Entrambi! Non so scegliere fra la bellezza del mare l'infinito e le enormi montagne verdi del mio paese *-*

    6) Estate o inverno?
    Estate! L'inverno da me è interminabile...Estate per me significa andare in vacanza al mare, fare escursioni e lavorare *-*

    7) Preferisci i cibi salati o quelli dolci?
    Cioccolato! e ho detto TUTTO.


    8) Leggi in lingua?
    Non ho mai letto in lingua, prima di tentare vorrei passare l'esame B2 di inglese all'università!

    9) Quanto leggi, in media, in un mese?
    Tantissimo! Penso 7/8 libri circa.

    10) Hai altre passioni?
    Tenere il mio blog, andare in montagna e shopping (di libri soprattutto)

    11) Ti piace vedere la trasposizione dei libri a film?
    Sì moltissimo! Per confrontare la MIA IMMAGINAZIONE con il film!

    RispondiElimina
  3. Ooooh, ma grazie!!
    Che tonta, mica l'avevo ricollegato che avessi un blog! Rimediato subito!! ^^

    Rispondo al più presto!!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per il premio, appena avrò tempo risponderò alle domande :)
    Buona serata :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Nuova follower! ;)
    Belle risposte! :D

    RispondiElimina
  6. Anch'io sono un nuovo membro...comunque è carinissima l'idea di mettere i link di blog poco conosciuti. Ora vado a visitarli :)

    RispondiElimina
  7. Ciao ^^ Sono qui per dirti che ho assegnato al tuo blog un premio :D Se ti va di passare eccolo qui: http://neversaybook.blogspot.it/2013/11/grazie-conoceme.html
    Un salutone
    Francy

    RispondiElimina