giovedì 27 giugno 2013

Chi ben comincia #1

Salve a tutti!
Ho deciso anche io di far parte di questa rubrica creata da Alessia, che si terrà ogni Giovedì.
Il tutto consiste nel prendere un libro qualsiasi dalla nostra libreria, copiare le prime righe di quel libro, con relativo titolo e autore.
Inizio col dire che, anche se sto leggendo Shadowhunters  asdfghjkl staccatemi da questo libro, non sarà questo il libro di cui trascriverò, qui di seguito, le prime 10 righe (possono essere anche meno).
Il libro che ho preso dalla mia libreria è:
Kayla 6982

Autrice: Sandler Karen

Kayla era china sulla riva del fiume Chadi mentre Jal, il suo fratellino d'allevamento dalla pelle nera e dalla figura snella, saltellava da una pozzanghera all'altra, in cerca di rospi di fogna. Quel giorno Kayla non aveva previsto di dover badare a Jal. Avrebbe voluto trascorrere il tempo libero , così raramente concesso per i festeggiamenti del Terzo Giorno, insieme alle sue amiche. Ma quando Tala, sua madre d'allevamento, aveva intuito le intenzioni di Jal, aveva insistito perchè Kayla non lasciasse il piccolo di appen dieci anni a vagare tutto solo sulla riva del fiume. Ovviamente non era servito a nulla ricordarle che non si era fatta scrupoli a lasciare sola lei, quando aveva appena compiuto otto anni. Così Kayla si era dovuta rassegnare ad accompagnare Jal al fiume per la sua caccia ai rospi, invece che trascorrere il pomeriggio in compagnia di Miva e Beela [...]

Non ho preferito andare oltre la prima pagina, per evitare di fare troppi spoiler, anche a me stessa.
Che dire: non vedo l'ora di leggere questo libro. Direi che promette bene. Ma, ad ogni modo, dovrà aspettare il suo lungo turno (diciamo quasi infinito).

E voi cosa ne pensate? Lo avete letto? Dopo aver letto queste prime righe, pensate di aggiungerlo alla vostra lista? Fatemi sapere e partecipate anche voi a questa rubrica!

Nessun commento:

Posta un commento